Sbarca anche sui Samsung Galaxy S4 brand H3G l’atteso aggiornamento contraddistinto dal codice I9505XXUBMEA, un update già disponibile dalla scorsa settimana per i modelli tedeschi.

Ancora una volta è un terminale brandizzato a fare esordire in Italia un aggiornamento, confermando così una sorta di preferenza accordata da Samsung agli operatori di casa nostra.

Si tratta di un update che introduce diverse interessanti novità e che dovrebbe finalmente consentire al Samsung Galaxy S4 di “volare”, mettendo definitivamente da parte i lag e le esitazioni da cui è ancora oggi affetto il terminale.

Ricordiamo che tra le principali feature dell’update, oltre ad un miglioramento di fluidità e stabilità del sistema, troviamo la possibilità di spostare sulla MicroSD alcune delle applicazioni installate, il supporto HDR anche nei video e la possibilità di avere la barra di stato trasparente con uno sfondo diverso da quelli di default.

Stando ai commenti dei primi utilizzatori, invece, nessuna novità per il browser, ancora lontano dalle prestazioni a cui ci hanno abituato i terminali del produttore coreano.

L’aggiornamento può essere scaricato ed installato sia via OTA (direttamente dallo smartphone) che via computer (utilizzando Kies oppure Odin).

Via