Un nuovo progetto di smartwatch è attualmente in cerca di fondi su IndiegogoReVault, questo il nome del dispositivo, non somiglia a nessun wearable attualmente presente sul mercato poiché svolge un ruolo totalmente inedito.

ReVault è uno smartwatch che funziona come una sorta di memoria condivisa. Disponibile nei tagli da 32 GB e 128 GB il device è in grado di sincronizzarsi con smartphone, tablet e PC utilizzando il Wi-Fi e il Bluetooth e di immagazzinare e condividere file localmente.

Immaginate di salvare un film su ReVault e di guardarlo in streaming utilizzando il tablet, oppure di impostare il backup automatico in modo da memorizzare immediatamente le foto scattate con lo smartphone sullo smartwatch.

ReVault è una sorta di memoria di rete (quasi un NAS potremmo dire) portatile e sempre disponibile. E’ dotato di un sistema di criptaggio dei dati e supporta l’autenticazione in due fattori.

La ricarica avviene tramite una basetta wireless QI che andrà acquistata separatamente. Trovate di seguito il link al progetto su Indiegogo.

LINK: REVAULT

Via