Peel Smart Remote è una delle applicazioni più interessanti per gli smartphone dotati di emettitore a infrarossi che rende possibile controllare una TV. L’applicazione è molto popolare sul Play Store dove ha superato i 50 milioni di download e ha una votazione media superiore a quattro stelle.

Negli ultimi tempi però sono cresciute le recensioni da una stella, in seguito a un recente aggiornamento che non ha incontrato il gradimento degli utenti. Come tutte le applicazioni gratuite è lecito attendersi banner pubblicitari ma le cose stanno diventando un po’ troppo fastidiose.

Succede che mentre state utilizzando Peel Smart Remote appaiano all’improvviso annunci pubblicitari a schermo interno che vengono inavvertitamente cliccati dagli utenti. Probabilmente si tratta di un metodo poco ortodosso per spingere all’acquisto dell’abbonamento mensile al costo di 99 centesimi, ma gli utenti sembrano gradire poco questa imposizione.

Ancora più fastidiosa però è la schermata di blocco aggiuntiva che va a sovrapporsi a quella dello smartphone mentre quest’ultimo è in carica. Non mostra annunci pubblicitari ma solamente l’orario, la situazione meteo e alcuni avvisi sulle impostazioni e finisce per oscurare le notifiche

Per accedere al classico lockscreen sarà necessario uno swipe aggiuntivo, anche se è possibile disabilitare la schermata aggiuntiva entrando in impostazioni > Stanze e telecomandi > Widget Lock Screen e togliere la spunta.

Avete avuto anche voi questo tipo di problemi con Peel Smart Remote o utilizzate altre applicazioni? Il box dei commenti è a vostra disposizione.