Presentato lo scorso anno in occasione del Google I/O 2015, Now on Tap di Google è una delle novità più interessanti introdotte da Android 6.0 Marshmallow. Una volta abilitato permette di ottenere moltissime informazioni sul contenuto della schermata dello smartphone, che sia una pagina web o un’applicazione, un’immagine o come ha scoperto da poco un lettore di Android Police, un brano musicale.

Sembra infatti che attivando Now on Tap all’interno di un lettore musicale venga mostrata, tra i tanti risultati, anche la possibilità di visualizzare i testi delle canzoni. Il condizionale è d’obbligo perché sembra che si tratti di una funzionalità “server-side” che non è ancora attiva per tutti gli utenti Google.

Sembra che utilizzando Google Play Music ci sia la possibilità di visualizzare automaticamente i testi delle canzoni successive nella playlist selezionata. Noi abbiamo provato la funzionalità senza successo, quindi immaginiamo che, come accade spesso in queste situazioni, Google stia abilitando la cosa in maniera progressiva.

Siete già riusciti a visualizzare i testi delle canzoni nei player musicali grazie a Google Now on Tap? Vi sembra una funzione interessante? Aspettiamo i vostri commenti nell’apposito box.

Via