Gli smartphone rappresentano alcuni fra gli oggetti più proni ad accumulare sporco e una grande quantità di batteri che, considerando la situazione di emergenza in cui viviamo da ormai diversi mesi, potrebbero rappresentare un rischio per la nostra salute. Per questo motivo mophieInvisibleShield, aziende del gruppo Zagg, presentano due soluzioni in grado di abbattere la popolazione batterica su smartphone e altri piccoli oggetti.

Rimozione del 99% dei batteri in 5 minuti

Etichettati come mophie UV Sanitizer e InvisibleShield UV Sanitizer, i due prodotti sarebbero in grado di annientare il 99,9% dei batteri presenti sugli smartphone grazie all’utilizzo della luce ultravioletta (UV) dopo appena 5 minuti. Rispetto al prodotto commercializzato da InvisbleShield, quello di mophie è inoltre munito di supporto allo standard Qi e quindi capace di ricaricare lo smartphone in modalità wireless.

Oltre a questa piccola differenza, entrambi i prodotti svolgono la stessa funzione e si utilizzano nel medesimo modo: l’utente deve riporre il proprio smartphone all’interno, pigiare un semplice tasto e attendere la fine del processo di sanificazione. Ci teniamo a precisare che, ad oggi, non è ancora chiaro se la luce UV sia effettivamente in grado di contrastare il Coronavirus, ma per lo meno avrete la certezza di annientare la carica batterica di E.coli e stafilococchi.

InvisibleShield UV Sanitizer sarà presto commercializzato attraverso il sito ufficiale e altri partner al prezzo di 59,99 dollari, circa 53 euro al cambio; la soluzione di mophie è invece disponibile sul sito ufficiale e nei negozi Verizon al prezzo di 79,99 dollari, circa 71 euro al cambio.