I primi benchmark riguardanti la batteria di LG G4 sono online. La redazione di Phonearena ha avuto modo di sottoporre il nuovo top di gamma coreano al solito test standardizzato per valutarne l’autonomia ed ha ottenuto un risultato abbastanza deludente.

In fase di presentazione LG aveva esaltato la batteria da 3000 mAh del G4 assicurando che avrebbe coperto tranquillamente la giornata e che avrebbe saputo far meglio rispetto alla maggior parte delle batterie montate sui top di gamma in commercio. Almeno stando a queste prove preliminari l’obiettivo sembra essere tuttavia molto lontano.

I benchmark hanno portato alla luce un’autonomia addirittura inferiore rispetto al predecessore LG G3 (seppur di poco) e tempi di ricarica leggermente superiori. Ci sembra superfluo sottolineare che la durata della batteria del G3 non è mai stata un punto di forza del device e che quindi il risultato ottenuto da G4 sembra essere quantomeno preoccupante.

g4-batteria

Inutile comunque fasciarsi la testa prima che sia rotta. LG ha ancora del tempo per ottimizzare il software prima del rilascio definitivo dello smartphone e siamo certi che lo sfrutterà a dovere.

Via