Da qualche settimana Inbox by Gmail, il client di posta ideato da Google per rendere più semplice ed intuitiva la consultazione delle email, si è arricchito con una nuova ed interessantissima funzionalità, denominata Trip Bundles.

Quasi tutti i viaggiatori, ai giorni nostri, prenotano ogni aspetto del proprio viaggio tramite il PC e ricevono di conseguenza un gran numero di mail: conferma del volo, conferma dell’albergo, conferma del noleggio di un’auto etc.

Per facilitare la vita agli utenti Google ha creato Trip Bundles, ovvero un sistema intelligente che permette ad Inbox di raggruppare in automatico tutta la posta che fa riferimento ad uno stesso viaggio. In questo modo le informazioni fondamentali (numero di volo, gate, eventuali ritardi etc.) saranno sempre sottomano e non andranno mai a perdersi tra le altre mail.

Grazie agli algoritmi di Big G Inbox è in grado non solo di raggruppare le mail ma anche di mostrare eventuali cambi di orario del volo e di selezionare solo la posta più recente e aggiornata (se ad esempio si ricevono più comunicazioni da parte dell’hotel).

La seguente galleria di immagini esemplifica al meglio le caratteristiche che abbiamo appena elencato:

Via