Secondo una notizia recentemente pubblicata da The Information, Google starebbe pensando di concedere ulteriore libertà agli sviluppatori, fornendo la possibilità di utilizzare la formula dell’A/B Testing, una novità assoluta in quanto né Apple né Google hanno mai concesso questa possibilità. Andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta.

Molto spesso gli sviluppatori hanno la necessità di misurare la risposta degli utenti in relazione ad alcuni cambiamenti come nuove icone e prezzi differenti. Con questa nuova funzione sarà possibile testare nuovi colori, frasi e parole da visualizzare quando andiamo a visualizzare i dettagli di un’app nel Play Store o in una lista di risultati, con lo scopo di migliorare la visibilità delle pagine delle app ed aumentare il numero di installazioni.

Questa funzionalità non andrà ad influenzare in alcun modo gli utenti mentre per gli sviluppatori potrebbe tradursi in un aumento della visibilità. Secondo la fonte Google potrebbe presentare questa nuova funzione al prossimo Google I/O, in programma il 28 e 29 Maggio 2015 al Moscone Center di San Francisco.

Via