Google continua a migliorare l’ìesperienza fornita con Street View grazie ad una serie di immagini spettacolari effettuate sott’acqua. Potremo quindi immergerci con le balene al largo delle isole Cook, nuotare con i pesci pappagallo a Bali o passeggiare sulle spiagge delle Samoa americane.

Sono oltre 40 le nuove località aggiunte nel nuovo aggiornamento rilasciato ieri da Google, il più grande da quando Big G ha lanciato questo progetto tre anni fa. Ancora una volta le riprese sono state effettuate in collaborazione con Catlin Seaview Survey ma si è rivelato importante anche l’apporto fornito da Chagos Conversation Trust e Office of National Marine Sanctuaries.

Google vorrebbe invogliare le persone ad informarsi maggiormente sugli oceani, sulla loro vitalità e sulle problematiche dovute ai cambiamenti climatici, all’inquinamento e all’eccessivo sfruttamento della pesca. Google è impegnata ad esplorare e preservare gli oceani attraverso nuove tecnologie che permettano di mostrare al mondo interno i rapidi cambiamenti che avvengono.

Google però non si ferma ed ha annunciato di voler continuare a migliorare l’esperienza sottomarina di Street View grazie alle partnership strette con una serie di società impegnate nella salvaguardia degli oceani.

Via