Durante il Google I/O di quest’anno Google ha ufficializzato Android M ed ha annunciato la compatibilità del nuovo sistema operativo (attualmente disponibile in versione Developer Preview) con i sensori di impronte digitali.

Il colosso della ricerca ha successivamente pubblicato un video sul canale Google Developers per esplicitare ancor meglio le possibilità offerte da Android M per ciò che concerne la gestione dei pagamenti e delle impronte.

Nel filmato (che trovate allegato di seguito) viene mostrato uno smartphone con lettore di impronte che somiglia tantissimo ad un Nexus 5. Dalle immagini è difficile capire se il device sia realmente un N5 al quale è stata attaccata una speciale cover o se, viceversa, si tratti semplicemente di un altro terminale.

Google potrebbe tranquillamente aver aggiunto una back cover ad un Nexus 5 per simulare l’aspetto di un sensore biometrico al fine di realizzare il filmato senza tuttavia avere alcuna intenzione di rilasciare una nuova variante dell’ex top di gamma.

Fateci conoscere la vostra opinione nei commenti?