Durante il fine settimana Google rilascerà un aggiornamento (probabilmente lato server) per Google Maps. Il colosso della ricerca ha comunicato che l’update sarà live prima del Memorial Day (25 Maggio, ovvero l’ultimo lunedì del mese).

L’update consentirà agli utenti di ottenere informazioni molto più precise sul traffico e sugli incidenti. Immettendo una destinazione Maps segnalerà immediatamente le condizioni del traffico e, in caso di ingorghi durante il viaggio, segnalerà il tempo di attesa previsto e le possibili strade alternative.

maps

Non è ancora chiaro se la nuova funzionalità sarà riservata solo agli Stati Uniti o se Google provvederà ad avviare un roll-out globale (al momento propendiamo per la prima ipotesi pur non essendone totalmente sicuri).

Maps include già alcune funzionalità legate al traffico – ad esempio la segnalazione del percorso più veloce in caso di incidenti – ragion per cui crediamo che le novità annunciate quest’oggi rappresentino una sorta di miglioramento delle feature già presenti.

Via