Google ha introdotto i preordini per le app e i giochi all’interno del Play Store. Fino ad ora il negozio virtuale di Big G consentiva solamente di preordinare film, libri e musica ma da oggi consente di usufruire del medesimo servizio anche per il comparto applicazioni.

Il primo titolo ad usufruire del preordine è un gioco, Terminator Genisys: Revolution. Cliccando sul tasto “Preregistrati” all’interno della schermata del programma (da web o direttamente da Android) si riceverà una notifica da parte di Google non appena l’applicazione sarà effettivamente disponibile per il download.

In caso di giochi o app a pagamento (Terminator Genisys: Revolution è gratuito) non verrà addebitato alcun costo fino a quando l’utente non provvederà a scaricare il software sul proprio dispositivo.

pre2

I preordini sono un ottimo modo per aumentare l’hype attorno ad un titolo e permetteranno agli utenti di avere sempre sotto controllo i giochi più interessanti senza che si debbano preoccupare di cercarli direttamente sul Play Store al momento del lancio.

LINK: PREORDINE

Via