ZTE ha annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo con Mediamarket S.p.A., la più importante catena di elettronica di consumo, per la vendita dei prodotti ZTE negli oltre 110 punti vendita con insegna Media World. Gli smartphone, cinque nella fase iniziale dell’accordo, saranno disponibili anche sulla piattaforma di e-commerce di Media World.

L’accordo giunge poco dopo che il produttore cinese ha raggiunto la quinta posizione mondiale tra i costruttori di smartphone e fa parte della strategia di espansione che prevede di estendere la propria presenza in Italia e in particolare presso la grande distribuzione. Saranno presenti, almeno in questa prima fase, ZTE Blade V7 e ZTE Blade V7 Lite, presentati in occasione del Mobile World Congress svoltosi in febbraio a Barcellona.

ZTE Blade V7 sarà in vendita a 229,90 euro mentre ZTE Blade V7 Lite sarà commercializzato a 179,90 euro. Saranno inoltre presenti anche ZTE Blade L5 Plus, in vendita a 109,90 euro, ZTE Blade A452 al prezzo di 139.90 euro e ZTE Blade A506 a 159,90 euro. Si tratta di tre smartphone entry level e due, i Blade V7, di fascia media, pronti a ritagliarsi uno spazio anche tra gli utenti italiani grazie ad un buon equilibrio tra prezzo e prestazioni.