Sarà capitato a molti di voi di venir contattati da qualcuno su Facebook Messenger e non riuscire a ricordarsi di chi si tratta. Peggio ancora potrebbe trattarsi di qualcuno che non conoscete assolutamente. A questo punto diventa difficile decidere come comportarsi.

Potrebbe essere un collega che lavora in un altro stabilimento o una persona incontrata ad una convention e non ancora finita tra le vostre amicizie. A venire in nostro soccorso è lo stesso Messenger che ci fornirà alcune informazioni sull’interlocutore.fb messenger 2Basandosi sui dati resi disponibili Messenger mostrerà il nome del chiamante, la città di provenienza ed alcune ulteriori informazioni, utili a facilitarne l’identificazione. La funzione si attiverà anche per le persone già presenti nella lista dei vostri amici ma con le quali non avete mai chattato.

Si tratta di una funzione molto simile a quella già vista su Hello, il dialer alternativo presentato lo scorso mese da Facebook. Con questa mossa il re dei social network intende ritagliarsi una ulteriore fetta di utenti tra i professionisti nella speranza di “rubare” utenti a LinkedIn.

Potete scaricare Facebook Messenger dal Play Store attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.facebook.orca’ name=’Messenger’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via