Non c’è dubbio sul fatto che Facebook stia spingendo il pedale dell’acceleratore sull’ottimizzazione della pubblicità e sul rapporto produttore-consumatore che può instaurarsi attraverso un banner utile al momento giusto.

Oggi quindi non parliamo di un aggiornamento software che migliora la fludità dell’app Android, ma di advertisement. L’azienda di Palo Alto ha, infatti, reso disponibili alcune funzioni che risulteranno comode per le piccole aziende ed attività commerciali.

Sono stati aggiunti due nuovi tipi di bottoni nei banner chiamati “Chiama ora” e “Indicazioni stradali”, che permetteranno rispettivamente di effettuare una chiamata all’attività/azienda corrispondente e di suggerirci le indicazioni stradali verso la sua posizione.

11057104_967736593251435_2042992364_n

Nella versione desktop è stata anche aggiunta la possibilità di creare un banner direttamente dalla propria pagina; basterà  andare su “Promuovi il tuo businness locale“, selezionare un’azione, l’area di interesse, un budget ed un numero telefonico per poter creare il proprio spazio pubblicitario.

In aggiunta a questo sarà ovviamente possibile visualizzare le statistiche per persone raggiunte, range di utenti e click effettuati tramite i nuovi bottoni.

Detto questo, il dubbio sorge spontaneo: a che serve farcire Facebook di banner se poi una grande fetta di dispositivi mobili non riescono ad avere una buona esperienza con l’app? Non sarebbe stato meglio limitare, per ora, la campagna solo alla versione desktop? A voi i commenti!

Via