Spotify offre già un’ottimo strumento per scoprire nuova musica in base ai vostri gusti, tuttavia esiste un’alternativa che permette di trovare nuovi brani e artisti in modo rapido e semplice.

Si tratta di Discover Quickly, la quale, dopo aver collegato il vostro account Spotify, vi consente di scegliere un artista, un brano, un album o una playlist per far emergere la musica che preferite, con la possibilità di posizionare il cursore sulle miniature delle copertine degli album che appaiono per ascoltare subito una clip.

Se vi piace quello che ascoltate, potete salvarlo in un elenco nell’app web, nella vostra libreria di Spotify oppure aggiungerlo a una vostra playlist.

I due dipendenti di Spotify, sviluppatori dietro questo strumento, riconoscono che la maggior parte di questa funzionalità è già disponibile nell’app Spotify, tuttavia, l’approccio intuitivo alla visualizzazione di artisti e album, nonché l’elegante funzionalità hover-to-listen, sono più efficaci per aiutarvi a trovare brani che vi piaceranno rispetto a quanto già offrono le app di Spotify, inoltre lo strumento si rivela particolarmente utile per creare più rapidamente le playlist.

Potete provare Discover Quickly visitando il sito web ed effettuando l’accesso con il vostro account di Spotify.