Lo scorso anno vi avevamo anticipato che Counter-Strike 1.6, un titolo celeberrimo grazie all’enorme mole di videogiocatori che è riuscito a conquistare nel tempo, era in fase di porting per Android. Oggi possiamo confermare che lo sviluppo è arrivato a buon punto, tanto che Counter-Strike 1.6 è a tutti gli effetti giocabile, anche se soffre di evidenti problemi di lag e rallentamento.

Lo sviluppatore dietro al progetto si chiama Alibek Omarev, e ci ha regalato un video gameplay di circa 1 minuto, che potete trovare più avanti in questo articolo. Come si può notare, è stato usato un tablet Android per effettuare il test, e i risultati non sono incoraggianti: gravi cali di framerate e lentezza nella risposta ai comandi sono solo due dei problemi che affliggono il videogame, ma nel complesso non ci si può lamentare, dato che la giocabilità, seppur minima, c’è.

Inoltre bisogna considerare che la piattaforma hardware sulla quale è stato fatto girare non è sicuramente delle più recenti, visto che il sistema operativo è Android KitKat. Magari utilizzando un device come un NVIDIA Shield Tablet (pensato appositamente per i videogiocatori) si sarebbero avuti esiti migliori (ma non è scontato).

Vi lasciamo dunque al filmato in questione, ricordandovi che potete scaricare l’APK tramite il link a fondo articolo.

Counter-Strike 1.6 – Download

Via