Corning è da sempre sinonimo di sicurezza per i vetri che proteggono i display dei nostri smartphone. Siamo abituati a sentir parlare di Gorilla Glass nelle sue varie revisioni quando analizziamo le specifiche tecniche di uno terminale Android.

Nel 2011 Corning ha presentato un’altra tipologia di vetro, chiamato Lotus Glass che in questi giorni ha ricevuto, con Lotus XT Glass, un importante miglioramento. Corning promette un miglioramento della luminosità, una maggiore risoluzione delle immagini ed un consumo energetico ridotto ai dispositivi che utilizzeranno il nuovo vetro.

Lotus XT Glass, a differenza di Gorilla Glass che si occupa di proteggere il display dall’esterno, è un componente utilizzato all’interno dei display, a diretto contatto con i transistor ed i componenti luminosi. L’utilizzo di lotus XT Glass migliorerà il rendimento dei display, riducendo i costi di produzione ed aumentando la qualità finale del prodotto.

Con Lotus XT Glass Corning è riuscita ad offrire un vasto spettro di utilizzo, mantenendo le sue prestazioni sia alle basse temperature che a quelle più alte. I produttori dovrebbero ottenere una riduzione dei costi  di produzione grazie alle nuove tecnologie produttive adottate.

Vi lasciamo con un breve video che spiega le innovazioni introdotte con Corning Lotus XT Glass.

Via