Millward Brown è una compagnia controllata da Kantar, nota società di statistiche, che si occupa dei brand e del loro valore. Secondo le ultime ricerche Apple sarebbe riuscita a superare nuovamente Google in vetta alla classifica dei marchi di maggior valore.

Nel 2014 la classifica vedeva Google al primo posto ed Apple ad inseguire ma grazie ad una crescita del 67% il brand Apple è arrivato ad un valore di ben 247 miliardi di dollari. Apple aveva mantenuto il vertice di questa particolare classifica nel 2011, 2013 e 2013 e solo lo scorso anno aveva ceduto lo scettro all’eterno rivale di Mountain View.

L’enorme crescita del valore del marchio della casa di Cupertino è dovuto, com’è abbastanza facile intuire, al successo globale di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Al terzo posto della classifica troviamo Microsoft, il cui marchio vale ora 115 miliardi di dollari, in crescita del 28%. Tra i produttori di smartphone troviamo solo Samsung nelle posizioni di rilievo, anche se deve accontentarsi del 45° posto con un valore di 21.6 miliardi di dollari.

Di seguito trovate la classifica delle prime posizioni relative a quest’anno e le classifiche degli scorsi anni, in modo da apprezzare l’evoluzione del valore dei brand più famosi al mondo.

Via