Nonostante l’enorme successo a livello globale di Netflix, il suo team di sviluppatori continua a lavorare senza sosta al miglioramento della piattaforma, studiando nuove funzionalità che possano rendere l’esperienza degli utenti sempre più piacevole e competitiva rispetto a quella offerta dalle soluzioni concorrenti.

Alla fine dello scorso anno il colosso dello streaming ha lanciato la funzionalità Moments, grazie alla quale gli utenti mentre stanno guardando un contenuto hanno la possibilità di salvare le loro scene preferite e ora gli sviluppatori hanno deciso di migliorarla.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

989.99€ invece di 1226.01€
-19%

Netflix ha migliorato una sua funzione molto apprezzata

Se fino ad oggi, nel momento in cui si salvava una scena, gli utenti avevano la possibilità di impostare soltanto un punto di partenza, Netflix ha annunciato che da ora in poi sarà possibile anche selezionare un punto finale.

Per sfruttare la funzione è sufficiente toccare il nuovo pulsante per ritagliare che compare sotto la barra di riproduzione su un dispositivo mobile e procedere quindi a regolare la lunghezza del video. Una volta fatto ciò, il video modificato verrà salvato nella scheda “Il mio Netflix”, dalla quale gli utenti avranno la possibilità sia di guardarlo che di condividerlo.

Netflix Clips

Il miglioramento della funzionalità Moments coincide con l’uscita della seconda parte della seconda stagione di Mercolesì, nella quale Lady Gaga farà la sua attesissima apparizione nei panni di un’insegnante di Nevermore e probabilmente la celebre cantante sarà la protagonista di tanti clip.

La nuova funzionalità di Netflix è già stata implementata a livello globale (anche nel nostro Paese) e pertanto non ci resta altro da fare che augurarvi buon divertimento.