Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, introducendo nuove funzioni e modifiche grafiche più o meno rilevanti e risolvendo i bug riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire loro un’esperienza che possa essere sempre più piacevole e ricca di possibilità di personalizzazione.

Come frutto di tale incessante lavoro, nelle scorse ore è arrivato il rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.25.24.23.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

989.99€ invece di 1226.01€
-19%

Una novità interessante per gli adesivi in WhatsApp Beta

Lo scorso anno il team di WhatsApp ha iniziato a lavorare ad un nuovo editor di sticker, in modo da consentire agli utenti di creare adesivi personalizzati direttamente all’interno dell’app, convertendo le immagini tramite la tastiera degli adesivi o il menu a scorrimento delle immagini oppure modificando gli adesivi esistenti per perfezionarne il design e adattarlo alle proprie esigenze.

Ebbene, stando a quanto emerge dalla versione 2.25.24.23 beta per Android, gli sviluppatori desiderano migliorare il processo di creazione degli adesivi.

WhatsApp Beta

Se in precedenza la creazione di un adesivo tramite la tastiera degli adesivi richiedeva automaticamente agli utenti di inviarlo nella chat attiva, la nuova soluzione permette anche di decidere se salvarlo direttamente in uno dei pacchetti di adesivi personali.

In pratica, questa novità garantisce la flessibilità di salvare un adesivo appena creato per un utilizzo successivo e, allo stesso tempo, riduce le interruzioni durante le conversazioni, in modo che gli utenti possano concentrarsi sulla chat senza distrazioni inutili

Al momento non si sa quando tale funzionalità sarà implementata per tutti gli utenti.

Se desiderate scoprire come scaricare le ultime versioni disponibili di questa popolare app di messaggistica, sia per i dispositivi Android che per quelli iOS, non vi resta altro da fare che consultare la nostra guida su come installare WhatsApp Beta.

Per restare aggiornati su tutte le novità, potete seguirci anche sul nostro canale WhatsApp ufficiale mentre per ricevere tutte le offerte tecnologiche del momento potete seguirci sul nostro canale PrezziTech.