Ad oggi Apple non ha ancora lanciato uno smartphone pieghevole (sebbene se ne parli da anni) e forse è anche per questo che l’azienda statunitense ha deciso di pubblicizzare quello di una diretta concorrente, ossia Samsung Galaxy Z Flip7.
Scherzi a parte, ciò che è avvenuto nelle scorse ore in Cina è a dir poco curioso: così come viene riportato dal popolare leaker Ice Universe, infatti, l’account Weibo ufficiale cinese “Apple Support” ha pubblicato accidentalmente un video promozionale per il Samsung Galaxy Z Flip7.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Apple pubblicizza Samsung Galaxy Z Flip7
Così come viene precisato da Ice Universe, il video è stato prontamente rimosso ma il danno era oramai stato fatto e sono stati numerosi gli utenti che non hanno perso l’occasione di prendere in giro il colosso di Cupertino.
A mix-up occurred when China’s official “Apple Support” Weibo account accidentally posted a promotional video for the Samsung Galaxy Z Flip7, which was later promptly taken down. pic.twitter.com/CvxT0EVWx7
— PhoneArt (@UniverseIce) July 30, 2025
Una possibile spiegazione potrebbe essere che sia Samsung che Apple utilizzino la stessa agenzia pubblicitaria in Cina e che qualche dipendente abbia commesso un (terribile) errore in buona fede.
Data l’enorme rivalità tra Apple e Samsung, un errore di questo tipo non solo non può passare inosservato ma genera inevitabilmente anche delle prese in giro tra i rispettivi fan e non è da escludere che il responsabile possa finire per essere punito in maniera pesante.
Ricordiamo che il nuovo smartphone pieghevole di Samsung ha fatto il suo esordio ufficiale sul mercato in questi giorni insieme a Samsung Galaxy Z Fold7, pronto a divenire uno dei modelli più desiderati del 2025.