Manca sempre meno all’uscita di HONOR Magic 8 Pro, il nuovo smartphone top di gamma della compagnia cinese, e nel frattempo un leak ne avrebbe svelato alcune specifiche tecniche, suggerendo alcune novità decisamente interessanti: scopriamole insieme nel dettaglio.
Segui HONOR Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
HONOR Magic 8 Pro: le possibili specifiche tecniche
Secondo quanto dichiarato dall’informatore Digital Chat Station sulla piattaforma Weibo, il nuovo HONOR Magic 8 Pro ospiterà sul lato anteriore un display OLED curvo da 6,71 pollici di diagonale con sensore 3D integrato per le impronte digitali, nonostante al momento non conosciamo le specifiche relative alla risoluzione e alla luminosità. Si tratterebbe dunque di un leggero passo indietro rispetto a HONOR Magic 7 Pro, che offriva un display con diagonale da 6,8 pollici.

Il leak di Digital Chat Station
La novità più interessante è sicuramente rappresentata dal chip montato al suo interno, che potrebbe essere il nuovo top di gamma Snapdragon 8 Elite 2, la cui uscita è prevista entro ottobre. Stando ad alcuni report, il processore avrebbe totalizzato 4000 punti in single core e 11000 punti in multi-core nei benchmark più recenti.
Nel caso del comparto fotocamere, il nuovo top di gamma manterrà probabilmente lo stesso sensore teleobiettivo da 200 megapixel, visto sul precedente modello, con miglioramenti previsti per il sensore principale, che potrebbe essere inedito.
Tutto sarà alimentato da una batteria dalla capacità significativa, che potrebbero dai 5850 mAH di capacità del modello precedente ai 7000 mAH, con il supporto alla ricarica via cavo da 80 o 100 W di potenza. Sarebbero confermate anche le certificazioni IP68 / IP60, che attestano la resistenza all’acqua e alla polvere.
Basandoci sul chip, il nuovo top di gamma di HONOR potrebbe essere presentato ufficialmente il prossimo ottobre. Chiaramente è bene come sempre prendere con le dovute pinze tali indiscrezioni, che dovranno essere confermate (o smentite) dalla compagnia cinese. Restiamo quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti a tal proposito da HONOR, che arriveranno sicuramente nei prossimi mesi.