Proseguono senza sosta i lavori del team di sviluppatori di Samsung volti all’ottimizzazione di One UI 8, l’attesa nuova versione dell’interfaccia personalizzata del colosso coreano.
Ieri è stato avviato il rilascio della terza versione beta per gli smartphone della serie Samsung Galaxy S25, grazie alla quale scopriamo una piccola novità che riguarda la funzionalità Now Brief e che probabilmente sarà particolarmente gradita dagli utenti, soprattutto da coloro che ancora oggi non trovano tale feature particolarmente utile.
Samsung con One UI 8 migliora la funzione Now Brief
Con la nuova versione dell’interfaccia personalizzata del colosso coreano Now Brief diventerà ancora più smart, in quanto notificherà agli utenti anche gli eventi in arrivo e in particolare i compeanni, consentendo loro di sfruttare un’apposita opzione per inviare a quella persona un biglietto di auguri generato dall’intelligenza artificiale.
Toccando l’opzione si apre una finestra pop-up nella quale è possibile fornire input per generare un biglietto di auguri e scegliere tra diversi stili artistici per l’immagine da generare, che potrà essere inviata al contatto desiderato con un paio di tocchi.
Tra le altre novità introdotte vi sono i promemoria per i parcheggi, i promemoria per gli eventi in arrivo, gli avvisi per i dispositivi smart home e altro.
In sostanza, se sino a questo momento Now Brief è stata una funzionalità un po’ snobbata dagli utenti, con One UI 8 potrebbe effettivamente divenire più utile, riuscendo a conquistare una certa popolarità.








One UI 8 dovrebbe esordire ufficialmente questo mese con Samsung Galaxy Z Fold7 e Galaxy Z Flip7, per diffondersi nelle settimane successive anche negli altri smartphone dell’azienda coreana.