Tra gli smartphone a cui sta lavorando Xiaomi in vista di un lancio nei prossimi mesi troviamo anche Xiaomi 15T e Xiaomi 15T Pro, nelle scorse ore protagonisti di una nuova interessante anticipazione.
Ad occuparsi dei due smartphone del colosso cinese è stato il leaker PaperKing14, che su X ha svelato alcuni interessanti dettagli su quelle che dovrebbero essere le caratteristiche del comparto imaging e della batteria (il condizionale è d’obbligo, non essendovi garanzie di attendibilità).
Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Cosa possiamo aspettarci dalla serie Xiaomi 15T
A dire del leaker, la fotocamera del modello Pro dovrebbe poter contare su un sensore primario OmniVision OVX9100 da 50 megapixel (lo stesso già usato su Xiaomi 15), accompagnato da un sensore ultra grandangolare OmniVision OV13B da 13 megapixel e da un teleobiettivo Samsung JN5 da 50 megapixel (lo stesso usato su Xiaomi 15) mentre frontalmente gli utenti dovrebbero poter fare affidamento su un sensore Samsung S5KKDS per i selfie e le videochiamate.
Per quanto riguarda il modello base, è probabile che vengano implementati gli stessi sensori del fratello maggiore, ad eccezione di quello primario, che dovrebbe essere un OmniVision OVX8000 da 50 megapixel.
Passando alle batterie, sempre secondo il leaker, Xiaomi 15T dovrebbe arrivare sul mercato con un’unità da 5.500 mAh con il supporto alla ricarica rapida a 67 W mentre il modello Pro dovrebbe vantare la medesima batteria ma con una velocità di ricarica maggiore, ossia a 90 W.
Probabilmente per l’esordio ufficiale sul mercato ci sarà da attendere sino a settembre (questa è la tempistica scelta dal produttore per la precedente generazione) e sarà interessante scoprire in quale fascia di prezzo si andrà a posizionare.