Mancano pochi giorni all’annuncio di diverse novità firmate Xiaomi: dopo i rumor, è lo stesso produttore cinese a confermare la data di lancio per il nuovo smartphone pieghevole Xiaomi MIX Flip 2, ma anche per REDMI K80 Ultra, Xiaomi Smart Band 10, Xiaomi Pad 7S Pro e non solo.
Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Ci aspetta un grande evento Xiaomi: ecco la data ufficiale
Dopo i teaser e le anticipazioni delle scorse settimane, ora abbiamo la data ufficiale del prossimo grande evento Xiaomi, ed è molto vicina. Il prossimo 26 giugno 2025 la casa cinese annuncerà nuovi smartphone Android, ma anche tablet, wearable e persino il nuovo SUV elettrico Xiaomi YU7.
L’evento “Human x Car x Home” ci permetterà in particolare di conoscere il pieghevole Xiaomi MIX Flip 2 e lo smartphone REDMI K80 Ultra, ma anche i tablet Android Xiaomi Pad 7S Pro e REDMI K Pad e i wearable Xiaomi Smart Band 10 (già apparsa su Amazon), Xiaomi Watch S4 da 41 mm, Xiaomi AI Glasses e Xiaomi Open Earphones Pro. In più, sappiamo che durante l’evento sarà mostrato il nuovo SUV Xiaomi YU7, ufficializzato il mese scorso.


Le ultime su Xiaomi MIX Flip 2: batteria, colori e non solo
Restiamo sul già citato Xiaomi MIX Flip 2 perché in queste ore sono spuntate nuove anticipazioni relative alla batteria, al SoC e alle colorazioni. Secondo quanto riportato su Weibo, lo smartphone pieghevole a conchiglia dovrebbe mettere a disposizione una batteria da 5100 mAh compatibile con la ricarica rapida cablata da 67 W e con la ricarica wireless.
Il cuore del dispositivo dovrebbe essere costituito dal potente SoC Qualcomm Snapdragon 8 Elite, ma le anticipazioni non si fermano qui. Secondo quanto riferito, MIX Flip 2 arriverà in quattro colorazioni: alla più classica versione Black si dovrebbero affiancare le più vivaci varianti Cyan, Purple e Gold.
Precedenti rumor puntano sulla presenza di un display principale LTPO AMOLED da 6,85 pollici, di un display secondario da 4,01 pollici, di una doppia fotocamera esterna da 50 MP in collaborazione con Leica e ovviamente di HyperOS 2.0 con Android 15. Di recente, anche lo stesso presidente di Xiaomi Lu Weibing ha condiviso su Weibo un’immagine di Xiaomi MIX Flip 2, sottolineando i miglioramenti relativi a batteria, visibilità della piega e gestione termica rispetto al predecessore.
Mancano solo poche ore e sapremo tutto ufficialmente, perlomeno relativamente al mercato cinese. Come detto più su, l’appuntamento è fissato per il 26 giugno 2025: cosa vi aspettate in particolare da Xiaomi MIX Flip 2?