Il settore dello streaming di contenuti multimediali è molto competitivo e, pertanto, anche i colossi del calibro di Spotify devono lavorare continuamente al miglioramento della propria piattaforma, in modo da garantire agli utenti un’esperienza che possa essere sempre più accattivante.

Spotify sta lanciando una nuova funzionalità che consente agli utenti di scaricare da remoto le playlist sul proprio smartwatch dall’app per smartphone, introducendo anche dei miglioramenti per la gestione complessiva dei download.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Le novità in arrivo per gli utenti Spotify

Al momento gli utenti Premium possono scaricare playlist, podcast e altro da Spotify sul telefono, sul computer o sullo smartwatch ma la gestione di questi download può essere complicata.

In virtù del nuovo aggiornamento, gli utenti avranno la possibilità di avviare i download da remoto su altri dispositivi, come telefoni e tablet o anche smartwatch (sia Wear OS che Apple Watch).

Inoltre, Spotify sta anche semplificando la visualizzazione dei dispositivi con download attivi: se si tocca il nuovo pulsante “Gestisci download” su una playlist sarà possibile visualizzare un elenco dei propri dispositivi e di quelli con una playlist scaricata (non sembra esserci un menu più ampio per visualizzare tutti questi elementi).

Stando a quanto è stato reso noto dal team del popolare servizio di streaming, queste novità dovrebbero essere implementate a livello globale nel corso delle prossime settimane.

Se desiderate scaricare le varie versioni di questa app man mano che vengono rilasciate dal team di sviluppatori, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

L’applicazione può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: