Il settore dei tablet è senza dubbio meno movimentato rispetto a quello degli smartphone ma, di tanto in tanto, i vari produttori lanciano qualche nuovo modello e uno di quelli in arrivo è Xiaomi Pad 7S Pro.
Nelle scorse ore del nuovo tablet di Xiaomi si è occupato il popolare leaker Digital Chat Station, che sul social cinese Weibo si è soffermato su quello che dovrebbe essere il suo processore.
Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Le ultime indiscrezioni su Xiaomi Pad 7S Pro
Stando al popolare leaker, nel mese di giugno dovrebbero essere lanciati quattro nuovi tablet, incluso un modello dotato di un grande display e animato da un processore XRing O1 (CPU già usata su Xiaomi 15s Pro e Pad 7 Ultra) e dovrebbe trattarsi proprio di Xiaomi Pad 7S Pro.
Tale tablet dovrebbe poter contare su un display LCD da 12,5 pollici e dovrebbe avere una batteria capace di supportare la ricarica rapida a 120 W e sul mercato si dovrebbe posizionare per quanto riguarda caratteristiche e prezzo tra Xiaomi Pad 7 Pro e Xiaomi Pad 7 Ultra.
Probabilmente grazie alle dimensioni maggiori del tablet verranno gestiti meglio i problemi di surriscaldamento e del modem rispetto agli smartphone, con prestazioni della CPU migliorate e un utilizzo più fluido con HyperOS.
Ricordiamo che Xiaomi Pad 7S Pro è apparso di recente nel database del Bluetooth SIG (sia nela versione normale che in quella Soft Light), a conferma del suo imminente lancio in Cina mentre per la commercializzazione negli altri Paesi probabilmente ci sarà da avere pazienza ancora per un po’ di tempo.
Sarà interessante scoprire in quale fascia di prezzo si andrà a posizionare.