Sugli smartphone “tradizionali” le dimensioni della batteria sono andate via via crescendo e probabilmente il medesimo trend nei prossimi mesi si ripeterà anche nel settore dei modelli pieghevoli.
Nel corso di questo mese in Cina Vivo dovrebbe lanciare Vivo X Fold 5, che dovrebbe avere una batteria da ben 6.000 mAh e HONOR Magic V5, che dovrebbe arrivare entro la fine di giugno, potrebbe fare anche meglio.
Segui HONOR Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Cosa possiamo aspettarci da HONOR Magic V5
Stando al leaker Panda is Bald, HONOR Magic V5 dovrebbe avere una batteria con una capacità di 100 mAh in più rispetto a quella di Vivo X Fold 5 e ciò significa che dovrebbe arrivare a 6.100 mAh, divenendo così lo smartphone pieghevole con la batteria più grande mai lanciato sino a questo momento.
Ricordiamo che, stando alle indiscrezioni che si sono susseguite sino ad oggi, HONOR Magic V5 dovrebbe poter contare su un display interno pieghevole da 8 pollici e un display esterno OLED LTPO da 6,45 pollici con risoluzione 2K, entrambi con refresh rate a 120 Hz e dovrebbe essere animato da un processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite.
Per quanto riguarda il comparto imaging, gli utenti dovrebbero poter fare affidamento su un sensore primario da 50 megapixel con OIS, accompagnato da un sensore ultra grandangolare e da un teleobiettivo periscopico da 200 megapixel.
Tra le altre caratteristiche del nuovo smartphone di HONOR non dovrebbero mancare un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali sulla parte laterale, la ricarica wireless, la messaggistica satellitare, una scocca con certificazione IPX8 e l’interfaccia Magic OS 9 basata su Android 15.
Sarà interessante scoprire in quale fascia di prezzo si andrà a posizionare il nuovo smartphone pieghevole di HONOR.