Gli smartphone pieghevoli sono sempre più popolari e tra quelli in arrivo ne troviamo anche uno di Xiaomi: stiamo parlando di Xiaomi Mix Flip 2.
Nelle scorse ore tale device è stato il protagonista di una nuova indiscrezione riportata sul social Weibo dal popolare leaker Digital Chat Station, a dire del quale il suo lancio è in programma per il prossimo mese, probabilmente in occasione di un evento dedicato in via esclusiva a questo telefono.
Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Cosa possiamo aspettarci da Xiaomi Mix Flip 2
Il nuovo smartphone pieghevole di Xiaomi dovrebbe essere animato da un processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite e dovrebbe poter contare su un display OLED interno da 6,85 pollici con risoluzione 1,5K, refresh rate a 120 Hz e un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, gli utenti dovrebbero poter fare affidamento su un sensore principale da 50 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS), accompagnato da un sensore ultra grandangolare da 50 megapixel.
Tra le altre caratteristiche di Xiaomi Mix Flip 2 non dovrebbero mancare un trasmettitore IR, la connettività NFC, una scocca resistente all’acqua con certificazione IPX8 e con un spessore di 7,6 mm da aperto, una batteria da 5.100 mAh (con il supporto alla ricarica rapida a 67 W via cavo e a 50 W in modalità wireless), il tutto per un peso di 190 grammi.
Per quanto riguarda il lancio a livello globale del nuovo smartphone pieghevole di Xiaomi, probabilmente ci sarà da attendere sino a luglio e sarà interessante scoprire in quale fascia di prezzo si andrà a posizionare, trattandosi di un aspetto fondamentale per un suo eventuale successo, soprattutto se si considera quanto competitivo sia divenuto il mercato di questo genere di device.