Continuano a susseguirsi senza sosta in Rete le anticipazioni su One UI 8, l’attesa prossima versione dell’interfaccia personalizzata di Samsung, che già a giugno dovrebbe avviare il relativo programma beta, in vista di un rilascio nel corso dell’ormai imminente estate.

Nelle scorse ore un nuovo contributo è arrivato dal leaker Theordysm, che su X ha condiviso alcune immagini dell’app Promemoria di Samsung, che con One UI 8 dovrebbe poter contare su un design rinnovato.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

247.95€ invece di 379€
-35%

Come dovrebbe cambiare l’aspetto di Samsung Promemoria con One UI 8

Con la nuova interfaccia personalizzata di Samsung il suo team di sviluppatori dovrebbe migliorare il design dell’app Promemoria, in modo da renderlo più piacevole da usare, con una schermata principale più semplice.

La sezione dedicata alle categorie apparirà nella parte superiore della schermata iniziale invece che nel menu a hamburger sul lato sinistro e ciò come conseguenza dovrebbe avere una schermata iniziale più semplice da usare.

Nella parte superiore della schermata iniziale sono presenti sei schede dedicate ad altrettante categorie (Oggi, Programmati, Importanti, Luogo, Nessun avviso e Completati), con la possibilità di ridurre lo spazio occupato con uno scorrimento verso il basso e a seguire si trovano i promemoria recenti.

C’è anche una piccola modifica nella barra per aggiungere il testo, che non è più affiancata dal tasto “+” ma lo include al suo interno all’estrema sinistra.

Probabilmente nel corso dei prossimi giorni, quando in alcuni Paesi sarà avviato il programma beta pubblico di One UI 8, ne sapremo di più sulle novità estetiche (e funzionali) di Samsung Promemoria.

Ricordiamo che la nuova interfaccia di Samsung porterà con sé Android 16 e farà il suo esordio ufficiale sulla prossima generazione degli smartphone pieghevoli del colosso coreano.