Ci eravamo lasciati lo scorso ottobre con la presentazione ufficiale di OPPO Find X8 e OPPO Find X8 Pro, entrambi equipaggiati dal chip MediaTek Dimensity 9400. In particolare, stando alle parole di un informatore, la successiva serie OPPO Find X9 comprenderà quattro modelli, di cui sarebbero state svelate le dimensioni del display: scopriamone insieme tutti i dettagli.
OPPO Find X9: cosa aspettarsi dai nuovi modelli
Secondo quanto riportato dall’informatore Digital Chat Station sulla piattaforma Weibo, la prossima serie OPPO Find X9 comprenderà al suo interno quattro modelli, tre dei quali monteranno il chip MediaTek Dimensity 9500. I primi tre modelli (OPPO Find X9, OPPO Find X9+ e OPPO Find X9 Pro) offriranno un display rispettivamente da 6,3, 6,59 e 6,78 pollici di diagonale, accomunati da una risoluzione 1,5 K. Anche il comparto fotocamere posteriore sarà condiviso da tutti e tre i modelli, nonostante al momento non ne conosciamo le esatte specifiche tecniche.
Arriviamo poi al quarto modello top di gamma, OPPO Find X9 Ultra, che potrebbe presentare un display da 6,82 pollici di diagonale (seguendo quanto fatto con OPPO Find X8 Ultra) e montare al suo interno il futuro chip Snapdragon 8 Elite 2, il cui debutto è previsto tra settembre e ottobre, oltre a un sensore principale per la fotocamera da 1 pollice di diagonale. Il suo comparto fotocamere potrebbe inoltre includere un sensore ultra-wide da 50 megapixel, un sensore a periscopio da 50 megapixel e un sensore teleobiettivo da 200 megapixel.
Al momento non conosciamo una precisa data d’uscita per la nuova serie OPPO Find X9: i primi tre modelli potrebbero vedere la luce entro la fine dell’anno corrente, rivaleggiando così la futura serie iPhone 17 di Apple, al contrario di OPPO Find X9 Ultra, atteso nei primi mesi del 2026.
Chiaramente è bene specificare che si tratta al momento di pure e semplici indiscrezioni, che dovranno essere confermate (o eventualmente smentite) in via ufficiale dalla compagnia produttrice cinese. Restiamo quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti ufficiali in merito da OPPO, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.