Con One UI 7 il team di sviluppatori di Samsung ha incontrato non poche difficoltà, che hanno generato ritardi rispetto a quelle che erano le previsioni dell’azienda e ciò ha causato non poche lamentele tra gli utenti.

Il colosso coreano ha già fatto intendere che ha in programma di farsi “perdonare”, rilasciando la successiva versione dell’interfaccia personalizzata dell’azienda, ossia One UI 8, in tempi rapidi, tanto che si ipotizza che potrebbe essere disponibile già in estate, pronta per esordire con Samsung Galaxy Z Fold7 e Galaxy Z Flip7.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Dopo One UI 8 dovrebbe arrivare anche la versione 8.5

Nelle scorse ore il popolare leaker Tarun Vats ha annunciato su X che il team di sviluppatori di Samsung avrebbe in programma il rilascio di una versione “intermedia” dopo One UI 8: stiamo parlando di quella che dovrebbe essere lanciata come One UI 8.5.

A confermare tali indiscrezioni vi sono anche dei riferimenti a One UI 8.5 trovati in Rete mentre pare che la versione 8.1 dell’interfaccia del colosso coreano non sia in programma.

L’ultima versione .5 di One UI risale al 2020 (si trattava di One UI 2.5) e ciò sembra suggerire che il produttore abbia in mente l’introduzione di importanti novità dal punto di vista delle funzionalità con tale release software.

Ricordiamo che, stando alle indiscrezioni che si sono succedute sino a questo momento, con One UI 8 il colosso coreano non dovrebbe implementare grandi novità (a parte quelle proprie di Android 16) e potrebbe essere proprio la versione 8.5 quella scelta dall’azienda per arricchire il pacchetto di funzionalità esclusive per gli utenti Galaxy.

La versione 8.5 dell’interfaccia potrebbe fare il suo esordio all’inizio del prossimo anno con la serie Samsung Galaxy S26. Staremo a vedere.