Secondo alcune indiscrezioni, OnePlus ha in cantiere tre nuovi modelli di smartphone previsti in uscita sul mercato cinese entro il secondo trimestre dell’anno. Tra questi figurano OnePlus 13T (conosciuto in origine come OnePlus 13 Mini), Ace 5V e Ace 5S. Nel corso delle ultime ore, il nuovo OnePlus 13T avrebbe ricevuto la certificazione 3C, svelando così una delle sue specifiche tecniche. A questo si aggiungerebbe poi un nuovo rumor, secondo cui OnePlus o OPPO potrebbero presto lanciare una batteria dalla capacità significativa: scopriamo insieme tutti i dettagli.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

247.95€ invece di 379€
-35%

OnePlus 13T: le specifiche tecniche attese

Stando a quanto dichiarato dall’utente Digital Chat Station, la recente certificazione 3C con il numero seriale PKX110 farebbe proprio riferimento al nuovo modello compatto, OnePlus 13T. La certificazione in questione riporterebbe una funzionalità di ricarica rapida pari a 80 W di potenza.

OnePlus 13T

Secondo diverse fonti, il nuovo OnePlus 13T dovrebbe ospitare un display OLED di tipologia LTPO da 6,31 pollici di diagonale con risoluzione 1,5 K, accompagnato da un sensore integrato per le impronte digitali. Passiamo poi al comparto fotocamere, che dovrebbe includere verosimilmente un sensore principale da 50 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine e un sensore teleobiettivo da 50 megapixel con zoom ottico 2x.

Al suo interno troveremo molto probabilmente il chip Snapdragon 8 Elite, alimentato da una possibile batteria da 6000 mAh di capacità con supporto alla ricarica wireless. I rumor sostengono che si potrebbe trattare del modello di smartphone dotato di chip Snapdragon 8 Elite più economico in commercio, con un prezzo inferiore anche a Realme GT 7 Pro Arching Edition, fissato a circa 430 dollari.

Non conosciamo al momento un periodo d’uscita preciso per il nuovo OnePlus 13T: restiamo quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti ufficiali direttamente da OnePlus, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.

OnePlus e OPPO: batteria da 6200 mAh in arrivo?

Secondo alcuni rumor delle ultime ore e una dichiarazione dell’informatore Digital Chat Station, OnePlus e OPPO sarebbero attualmente al lavoro sulla realizzazione di una batteria da ben 6200 mAh di capacità, superando così la batteria del recente OnePlus 13. La nuova batteria potrebbe vedere la luce nel mese di aprile, nonostante al momento non ci sia nulla di confermato o ufficiale.

Digital Chat Station

Ricordiamo infatti che OPPO ha fissato un evento per il prossimo 10 aprile, che rappresenterà l’occasione per svelare gran parte dei suoi nuovi dispositivi, tra cui OPPO Find X8 Ultra e OPPO Find X8S, con chip Snapdragon 8 Elite e il sistema operativo Android 15 preinstallato al loro interno.

Chiaramente ricordiamo come sempre che si tratta di pure e semplici supposizioni, che dovranno essere confermate (o smentite) in via ufficiale dalle rispettive compagnie produttrici.