Continuiamo a seguire con grande interesse il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, ciò attraverso la risoluzione dei bug riscontrati dagli utenti e l’introduzione di nuove funzioni, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza sempre più piacevole.

E così nelle scorse ore è stato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android: parliamo della versione 2.23.24.22.

WhatsApp Business Beta lancia i messaggi di marketing

Lo scorso mese è emerso che gli sviluppatori sono al lavoro su una nuova funzionalità progettata per consentire alle aziende di raggiungere facilmente un pubblico più vasto contemporaneamente e con la versione 2.23.24.22 beta di WhatsApp Business vengono introdotti i messaggi di marketing.

WhatsApp Business Beta

Stando a quanto si apprende, tale nuova funzionalità è disponibile per alcuni beta tester nella scheda dedicata agli strumenti aziendali e consente di pianificare quando inviare i messaggi e personalizzare ogni messaggio con il nome di ciascun cliente, impostando un apposito modello.

Inoltre, le aziende possono utilizzare i messaggi di marketing come strumento per analizzare le prestazioni dei loro messaggi e scoprire come migliorare l’esperienza offerta ai propri clienti (gli interessati possono testare questa funzionalità opzionale pagando una determinata tariffa, che può variare a seconda dei mercati).

Si tratta, in sostanza, di una soluzione che consente alle aziende di raggiungere più facilmente più persone contemporaneamente con nuove offerte e annunci, come coupon, saldi e promozioni.

La funzionalità dei messaggi di marketing è disponibile per alcuni beta tester e al momento non si sa quando verrà implementata per tutti.

Come scaricare le nuove versioni dell’app

Se desiderate provare le ultime novità studiate dal team di WhatsApp per Android, avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al relativo canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata al programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero ugualmente provare in anteprima le ultime versioni della popolare app di messaggistica hanno la possibilità di farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Per restare aggiornati su tutte le novità, seguiteci sul nostro canale ufficiale su WhatsApp.

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp