Prosegue senza sosta il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, ciò attraverso l’introduzione di nuove funzioni e la risoluzione dei bug riscontrati dagli utenti.

E così nelle scorse ore è stata rilasciata una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.23.24.20.

WhatsApp Beta migliora le chat bloccate

Lo scorso mese è emerso che gli sviluppatori sono al lavoro su una funzionalità di codice segreto per le chat bloccate, con l’obiettivo di nasconderle meglio dall’elenco delle conversazioni e offrire allo stesso tempo un metodo alternativo e più privato per accedere alle chat bloccate.

Ebbene, con la versione 2.23.24.20 beta questa funzione viene messa a disposizione di alcuni utenti.

WhatsApp Beta

In pratica, gli utenti potranno contare su una nuova sezione nelle impostazioni relative all’elenco delle chat bloccate, grazie alla quale potranno nascondere il punto di ingresso per aprire queste conversazioni.

Dopo avere configurato un codice segreto, nell’elenco delle chat non apparirà più il punto di accesso per visualizzare le chat bloccate e gli utenti potranno accedere a queste conversazioni inserendo il codice segreto nella barra di ricerca all’interno della scheda Chat.

Al momento non vi sono informazioni su quando tale funzionalità sarà rilasciata per tutti.

Come scaricare le nuove versioni dell’app

Se desiderate provare le ultime novità studiate dal team di WhatsApp per Android, avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al relativo canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata al programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero provare lo stesso in anteprima le ultime versioni della popolare app di messaggistica istantanea hanno la possibilità di farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). In particolare, la versione 2.23.24.20 beta la trovate qui.

Per restare aggiornati su tutte le novità, seguiteci sul nostro canale ufficiale su WhatsApp.

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp