Dopo aver vissuto una fase di stanca il mercato dei tablet ha visto una forte crescita, complici la pandemia che ha costretto molti utenti e lavoratori a casa e un rinnovato interesse da parte di Google, che ha iniziato a sfruttare la maggior superficie a disposizione per ottimizzare le proprie applicazioni.

Tra i produttori più attivi in questo mercato troviamo indubbiamente Teclast, che si sta ricavando uno spazio molto importante con una serie di proposte che combinano prestazioni di buon livello a prezzi molto competitivi. È il caso di Teclast M50, l’ultimo arrivato del brand asiatico, che offre prestazioni più che adeguate su tutti i fronti mantenendo un prezzo appetibile, reso ancora più interessante da una promozione attiva su Amazon.

Teclast M50, un tablet pet tutti

Teclast ha scelto un pannello IPS da 10,1 pollici (con risoluzione di 1280 x 800 pixel) per il suo nuovo tablet, spinto da un chipset Unisoc Tiger T606, che abbiamo già visto in altri tablet di fascia medio bassa. È una soluzione ideale per mantenere contenuto il costo senza dover are troppe rinunce, visto che è più che sufficiente anche per giocare con titoli di livello.

Il design è particolarmente curato, con la cover posteriore di color turchese che non passa certo inosservata e uno spessore di appena 8 millimetri, davvero niente male, così come il peso di 450 grammi che lo rende semplice da trasportare. La memoria RAM ammonta a 6 GB ma è possibile utilizzare la RAM virtuale e sfruttare la memoria interna (da 128 GB) per aggiungere altri 6 GB e ottenere un miglioramento generale delle prestazioni.

Il sistema operativo utilizzato è Android 13 con i servizi Google, senza particolari personalizzazioni che finirebbero con l’appesantire il sistema, e il supporto a Widevine L1 garantisce la possibilità di visualizzare in contenuti in streaming in alta definizione, così da poter seguire le proprie serie TV preferite, o guardare qualche film, ovunque vi troviate. Si, perché Teclast M50 è dotato anche di connettività cellulare (4G/VoLTE) con slot dual SIM.

La connettività include il supporto WiFi dual band e Bluetooth 5.0, oltre al GPS per la navigazione. La dotazione è completata da una fotocamera principale da 13 megapixel e da una frontale da 5 megapixel, ideale per le videochiamate. La batteria ha una capacità di 6.000 mAh quindi permette di coprire senza affanno una giornata lavorativa piena.

Per completare il quadro va segnalata la presenza di ben 4 speaker stereo con sistema audio Momentum III, che grazie al chip SmartK Intelligent Digital Amplifier permette di avere un’esperienza multimediale completa e di qualità. E se preferite le classiche cuffie con filo potete sempre sfruttare il connettore da 3.5 millimetri presente sul tablet.

Fino a domani 25 ottobre potete sfruttare il coupon da 50 euro presente su Amazon per portarvi a casa Teclast M50 a soli 109,99 euro invece di 159,99 euro, un risparmio davvero notevole per un tablet che vi saprà regalare tante soddisfazioni.

Acquistate Teclast M50 su Amazon

Informazione Pubblicitaria