Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, introducendo nuove funzioni e risolvendo i bug man mano che vengono riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza sempre più piacevole e personalizzabile.

E così nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.23.22.5.

Una comoda novità per gli utenti WhatsApp

Nei giorni scorsi è emerso che gli sviluppatori sono al lavoro su un nuovo menu nell’app iOS per passare rapidamente dalle note vocali ai videomessaggi e con la versione 2.23.22.5 beta la medesima soluzione è sbarcata anche nell’applicazione per i device Android.

Così come viene mostrato da questo screenshot, alcuni beta tester hanno già la possibilità di sperimentare un nuovo menu per scegliere tra le note vocali e i videomessaggi istantanei, funzione che sarà sempre abilitata per impostazione predefinita (gli utenti potranno passare a una modalità diversa aprendo il menu).

Al momento non vi sono informazioni su quando questa novità sarà messa a disposizione di tutti gli utenti attraverso la sua implementazione in una versione stabile dell’applicazione.

Come scaricare le nuove versioni dell’app

Se desiderate provare le ultime novità studiate dal team di WhatsApp per Android, avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al relativo canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata al programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero provare lo stesso in anteprima le ultime versioni della popolare app di messaggistica istantanea hanno la possibilità di farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). In particolare, la versione 2.23.22.5 beta la trovate qui.

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp