Torniamo ad occuparci di Samsung Galaxy S23 FE, nuovo smartphone di fascia medio-alta che il colosso coreano si prepara a lanciare sul mercato.

Nelle ultime settimane si sono fatte sempre più insistenti le indiscrezioni relative alle possibili principali caratteristiche di questo smartphone e nelle scorse ore un nuovo contributo è arrivato dal leaker Abhishek Yadav, che su X ha svelato quelli che dovrebbero essere i prezzi della versione indiana.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Svelati anche i prezzi di Samsung Galaxy S23 FE

A dire del leaker, in India il modello con 128 GB dovrebbe essere venduto a 54.999 rupie (pari, al cambio, a circa 620 euro) mentre quello con 256 GB dovrebbe costare 59.999 rupie (pari, al cambio, a circa 680 euro).

Ricordiamo che, stando a quanto è emerso sino a questo momento, Samsung Galaxy S23 FE dovrebbe poter contare su un display Dinamic AMOLED da 6,4 pollici, con risoluzione Full HD+ e refresh rate di 120 Hz mentre il processore dovrebbe essere Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 o Samsung Exynos 2200 (a seconda dei mercati).

Passando alla memoria, gli utenti dovrebbero poter fare affidamento su fino a 12 GB di RAM e 128 GB o 256 GB di memoria di archiviazione.

Per quanto riguarda il settore imaging, frontalmente Samsung Galaxy S23 FE dovrebbe presentare una fotocamera da 10 megapixel mentre sulla parte posteriore dovremmo trovare una tripla fotocamera con un sensore primario da 50 megapixel, accompagnato da un sensore ultra grandangolare da 8 megapixel e da un teleobiettivo da 12 megapixel.

Tra le altre caratteristiche non dovrebbero mancare una batteria da 4.500 mAh (con supporto alla ricarica rapida a 25 W e in modalità wireless) e un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato nel display.

Come da tradizione per il colosso coreano, Samsung Galaxy S23 FE dovrebbe essere disponibile in varie colorazioni e nelle scorse ore una nuova indiscrezione ha ipotizzato il lancio sia di colori “classici”, come il bianco e il grigio, che di varianti meno comuni, come la tonalità verde chiaro o quella viola. Con riferimento a quest’ultima, pare che il produttore possa riproporre la medesima colorazione di Samsung Galaxy S9.

Dal punto di vista software, infine, lo smartphone sul mercato dovrebbe arrivare con a bordo l’interfaccia One UI 5.1.1 basata su Android 13.

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali da Samsung per scoprire quando arriverà in Italia e in quale fascia di prezzo si andrà a posizionare.