Nemmeno l’estate ferma il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al continuo miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, ciò attraverso l’introduzione di nuove funzionalità e la risoluzione dei bug riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza sempre più ricca.

E così nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio dell’ennesima versione beta dell’applicazione decicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.23.17.14.

Segui l'Intelligenza Artificiale su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

247.95€ invece di 379€
-35%

Una novità AI per WhatsApp Beta

Con questa versione beta dell’app di messaggistica viene messa a disposizione di una ristretta cerchia di utenti la possibilità di creare e condividere AI Sticker.

WhatsApp Beta

Nel momento in cui viene abilitata la nuova funzionalità, aprendo la tastiera all’interno della scheda dedicata agli adesivi compare un nuovo tasto “Crea” e, se selezionato, all’utente viene richiesto di inserire una descrizione al fine di generare un adesivo. WhatsApp presenterà quindi una serie di adesivi generati dall’intelligenza artificiale sulla base della descrizione precedentemente fornita e l’utente potrà condividere quello preferito nella conversazione.

Tutti gli adesivi vengono generati utilizzando una tecnologia sicura offerta da Meta e gli utenti hanno sempre il controllo sugli adesivi generati dall’intelligenza artificiale (nel caso in cui ritengano che un adesivo sia inappropriato o dannoso, possono segnalarlo a Meta).

Al momento questa funzionalità è in fase di test e non vi sono informazioni su quando sarà messa a disposizione di tutti gli utenti.

Come scaricare le ultime versioni dell’app

Se desiderate provare le ultime novità studiate dal team di sviluppatori di WhatsApp, avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al relativo canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata al programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero provare lo stesso in anteprima le ultime versioni della popolare app di messaggistica istantanea hanno la possibilità di farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). In particolare, la versione 2.23.17.14 beta la trovate qui.

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp