A soli due giorni di distanza dalla sua presentazione ufficiale Meizu M2 Note che presenta molte somiglianze con il suo predecessore e un inedito pulsante Home. Il phablet cinese ha deluso per quanto riguarda le prestazioni ma potrà sicuramente migliorare con i prossimi aggiornamenti che verranno rilasciati da Meizu.

Il sito cinese IT68 ha provveduto a disassemblare lo smartphone mostrandoci la componentistica interna. Il disassemblaggio non si è rivelato particolarmente complicato rendendo lo smartphone abbastanza semplice da riparare. Meizu M2 Note è disponibile in quattro colorazioni, bianco, blu, grigio e rosa e in due versioni, quella con 16GB di memoria interna a 117 euro e quella con 32GB a 147 euro.

La scheda tecnica di Meizu M2 Note è di tutto rispetto, considerato soprattutto il prezzo di vendita. Troviamo un display FullHD da 5.5″, SoC MediaTek MT6753 octa core a 1.3GHz con GPU  Mali-T720 MP3, 2GB di RAM e 16/32GB di memoria interna. Il comparto fotografico utilizza un sensore da 13MP al posteriore con dual LED dual tone flash ed un sensore da 5MP sul frontale.

Sono supportate le reti 4G/LTE, la doppia SIM ed è presente una batteria da 3.100 mAh, mentre il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop con interfaccia Flyme OS 4.5. Vi lasciamo con la galleria di immagini del teardown di Meizu M2 Note.