HONOR 10 Lite arriverà in Italia a partire dal 3 Gennaio 2019. Il nuovo anno si aprirà dunque in bellezza per la casa cinese che propone sul mercato un nuovo potenziale best-buy date le caratteristiche tecniche di fascia media e il prezzo decisamente contenuto.

Vediamolo più nel dettaglio nella nostra video anteprima.

Caratteristiche, materiali e design di HONOR 10 Lite

HONOR 10 Lite è dotato di un buon set di caratteristiche tecniche: il display è da 6,21 pollici con risoluzione FullHD+ e notch a goccia per contenere le cornici, seppur sulla parte inferiore sia comunque un minimo presente. Il notch non dà particolarmente fastidio essendo molto piccolo e ospita esclusivamente la fotocamera frontale da 24 megapixel. Sopra di esso, incastonati nel bordo, sono presenti il sensore di luminosità, prossimità e la capsula auricolare per le chiamate.

Sul retro è dotato di due fotocamere: una da 13 megapixel f/1.8 e una secondaria da 2 megapixel f/2.4 per la profondità di campo, un comparto fotografico migliore rispetto al precedente HONOR 9 Lite e da cui ci aspettiamo risultati più promettenti, anche grazie al supporto dell’intelligenza artificiale.
Il cuore pulsante è un HiSilicon Kirin 710 affiancato da 3GB di RAM e 64GB di memoria interna ma più avanti arriverà sicuramente un nuovo taglio con 4GB di RAM. Batteria da 3400 mAh, dual SIM (con slot combinato per MicroSD) e supporto al Wi-Fi a doppia banda completano il pacchetto. Peccato per il Bluetooth, solo versione 4.2, e la porta MicroUSB invece della Type-C.

Materiali e design

HONOR 10 Lite è realizzato con bordi in alluminio, un fronte in vetro mentre il retro è in plastica. Al tatto il posteriore restituisce un effetto meno freddo di quello che solitamente trasmette il vetro tuttavia nel complesso dà la sensazione di essere uno smartphone realizzato con cura e moderno. La colorazione che abbiamo in prova si chiama Sky blue con un particolare effetto sfumato dal blu al grigio, tuttavia sarà disponibile anche nella distintiva colorazione Sapphire Blue e Midnight Black.

Una piccola finezza è il doppio scalino sul bordo presente sia anteriormente che posteriormente, questo aiuta nell’utilizzo di tutti i giorni a migliorare la presa e quindi l’ergonomia.

Prezzo e disponibilità HONOR 10 Lite

HONOR 10 Lite sarà disponibile a partire dal 3 gennaio 2019 sul sito Hihonor e nei maggiori distributori di elettronica e questa variante da 3+64GB sarà offerta al prezzo di 239,90 Euro, molto accattivante.

Torneremo su HONOR 10 Lite ad inizio nuovo anno quando arriverà la nostra recensione completa.