Questo sito contribuisce alla audience di

HONOR 10 Lite ufficiale in Italia a un prezzo niente male: ecco la nostra video anteprima

HONOR 10 Lite arriverà in Italia a partire dal 3 Gennaio 2019. Il nuovo anno si aprirà dunque in bellezza per la casa cinese che propone sul mercato un nuovo potenziale best-buy date le caratteristiche tecniche di fascia media e il prezzo decisamente contenuto.

Vediamolo più nel dettaglio nella nostra video anteprima.

Caratteristiche, materiali e design di HONOR 10 Lite

HONOR 10 Lite è dotato di un buon set di caratteristiche tecniche: il display è da 6,21 pollici con risoluzione FullHD+ e notch a goccia per contenere le cornici, seppur sulla parte inferiore sia comunque un minimo presente. Il notch non dà particolarmente fastidio essendo molto piccolo e ospita esclusivamente la fotocamera frontale da 24 megapixel. Sopra di esso, incastonati nel bordo, sono presenti il sensore di luminosità, prossimità e la capsula auricolare per le chiamate.

Sul retro è dotato di due fotocamere: una da 13 megapixel f/1.8 e una secondaria da 2 megapixel f/2.4 per la profondità di campo, un comparto fotografico migliore rispetto al precedente HONOR 9 Lite e da cui ci aspettiamo risultati più promettenti, anche grazie al supporto dell’intelligenza artificiale.
Il cuore pulsante è un HiSilicon Kirin 710 affiancato da 3GB di RAM e 64GB di memoria interna ma più avanti arriverà sicuramente un nuovo taglio con 4GB di RAM. Batteria da 3400 mAh, dual SIM (con slot combinato per MicroSD) e supporto al Wi-Fi a doppia banda completano il pacchetto. Peccato per il Bluetooth, solo versione 4.2, e la porta MicroUSB invece della Type-C.

Materiali e design

HONOR 10 Lite è realizzato con bordi in alluminio, un fronte in vetro mentre il retro è in plastica. Al tatto il posteriore restituisce un effetto meno freddo di quello che solitamente trasmette il vetro tuttavia nel complesso dà la sensazione di essere uno smartphone realizzato con cura e moderno. La colorazione che abbiamo in prova si chiama Sky blue con un particolare effetto sfumato dal blu al grigio, tuttavia sarà disponibile anche nella distintiva colorazione Sapphire Blue e Midnight Black.

Una piccola finezza è il doppio scalino sul bordo presente sia anteriormente che posteriormente, questo aiuta nell’utilizzo di tutti i giorni a migliorare la presa e quindi l’ergonomia.

Prezzo e disponibilità HONOR 10 Lite

HONOR 10 Lite sarà disponibile a partire dal 3 gennaio 2019 sul sito Hihonor e nei maggiori distributori di elettronica e questa variante da 3+64GB sarà offerta al prezzo di 239,90 Euro, molto accattivante.

Torneremo su HONOR 10 Lite ad inizio nuovo anno quando arriverà la nostra recensione completa.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top