Fruit Ninja è uno dei primi e più famosi giochi per smartphone che sia riuscito ad intrattenere milioni di persone ed ha fatto tagliare un sacco di frutta a tutti noi. Halfbrick Studios, l’azienda che lo ha ideato, ha pensato bene di dare un secondo fine allo slicing con il nuovo Fruit Ninja: Math Master.

Osservando che il numero di bambini (oltre ai gatti) che si divertono con Fruit Ninja è davvero molto alto, gli sviluppatori hanno deciso di aggiungere al gioco una parte educativa legata alla matematica elementare.

Nel nuovo videogame non basterà tagliare frutta a caso, ma sarà necessario tagliarne la quantità giusta o, più specificamente, quella che riporta risultato dell’operazione richiesta. Oltre all’addizione e sottrazione sarà possibile giocare con le moltiplicazioni, le sequenze di numeri e le forme.

screen1136x1136113

Dato che il gioco è comunque indirizzato ai bambini, Halfbrick Studios ha pensato di svilupparlo con un’interfaccia più user-friendly possibile, con comandi semplici da utilizzare e la totale assenza di acquisti in-app. Il prezzo del gioco è di 5,56€ e può essere scaricato dal Play Store tramite il box in basso.

[pb-app-box pname=’com.halfbrick.mathmaster’ name=’Fruit Ninja: Math Master’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via