La piattaforma Twitter è in continuo fermento. Gli sviluppatori sono attualmente al lavoro su una nuova “feature”, Project Lightning, che vedrà la luce entro la fine del 2015.

Project Lightning troverà posto sia sul sito Twitter sia all’interno delle app per dispositivi mobili e consentirà agli utenti di visualizzare in un unico luogo tutti gli eventi che stanno accadendo nel mondo in tempo reale.

Con il termine generico “eventi” si intendono sia manifestazioni programmate (gli Oscar, ad esempio) sia qualsiasi altro tipo di accadimento che possa avere una qualche risonanza.

All’interno dell’app Twitter verrà inserito un apposito pulsante che, una volta cliccato, rimanderà all’elenco degli eventi disponibili in quel preciso momento.

Tappando su uno di essi si verrà rimandati ad una pagina dedicata all’interno della quale le immagini verranno mostrate a tutto schermo e i video partiranno in automatico. Nella pagina troveranno posto unicamente i contenuti relativi all’argomento selezionato.

Questa sorta di “storie” potranno essere incluse (embed) all’interno di siti internet e app di terze parti. Non è ancora chiaro come avverrà la selezione degli eventi: sarà una cosa automatica oppure gli sviluppatori dovranno operare manualmente? Lo scopriremo nei prossimi mesi.

Via