Che piaccia o no Whatsapp è l’app di messaggistica istantanea più utilizzata a livello mondiale. I recenti aggiornamenti hanno portato la tanto richiesta novità grafica anche se sono ancora molte le cose da sistemare secondo gli utenti. Oggi però non vogliamo parlare di novità o problemi di Whatsapp ma di una serie di curiosità che pochi conoscono.

Sapevate che Whatsapp ha speso 0$ in marketing, o che Whatsapp è la quinta applicazione più scaricata di Android e impiega 55 persone? È disponibile in 32 lingue differenti e funziona su Android, iOS, Windows Phone e BlackBerry, facendo girare circa 30 miliardi di messaggi al giorno. Solo lo scorso mese è stata utilizzata da 800 milioni di utenti e in Italia i suoi messaggi vengono citati nel 40% delle cause di divorzio.

Nell’esaustiva infografica che trovate qui sotto potete trovare queste e altre curiosità legate a Whatsapp. Sapevate che Whatsapp è stata rimossa per quattro giorni dall’App Store nel Gennaio 2012 senza alcun motivo apparente? O che l’8% dei teenager americani tra i 14 e i 17 anni usa Whatsapp giornalmente?

Vi lasciamo con l’infografica che vi aiuterà a capire le dimensioni del fenomeno Whatsapp in tutta la sua enorme complessità.

Via