Viviamo in un mondo i continua evoluzione, a partire dal linguaggio che utilizziamo. Se quello parlato si sta adattando ai tempi moderni con parole mutuate dalle lingue straniere, quello scritto non è da meno e tra sigle, abbreviazioni ed emoji è sempre più complicato seguire certi discorsi. Qualcuno pensa addirittura che sia possibile sostituire l’intero linguaggio con le emoji, quelle simpatiche icone che costellano qualsiasi chat.

SpeakEmoji ha un funzionamento molto semplice, visto che sarà sufficiente pronunciare la frase da tradurre ed attendere che l’applicazione, disponibile gratuitamente sul Play Store, faccia il suo lavoro e riscriva la frase avvalendosi delle sole emoji. Il risultato potrà essere inviato attraverso SMS, Facebook, Whatsapp o qualsiasi applicazione supporti le emoji.

I risultati sembrano lungi dal permettere di sostituire un comune linguaggio anche perché si prestano ad interpretazioni arbitrarie. Per il momento inoltre il software è in grado di tradurre le emoji solo parlando in inglese per cui è più o meno inutile da noi. Se comunque volete dargli un’occhiata e provare ad instaurare qualche conversazione brillante con i vostri amici potete scaricare SpeakEmoji gratuitamente dal Play Store attraverso il badge sottostante.

Via