Dopo sei mesi dall’annuncio di Facebook Lite e dal rilascio della versione di test, finalmente il progetto è ufficiale. Attraverso un post nella newsroom, infatti, sono state ripercorse tutte le funzioni principali dell’app ed è stata resa nota anche la compatibilità nei vari continenti.

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, Facebook Lite è una versione alleggerita dell’app standard e si distingue per peso, solo 1 MB, caricamento rapido dello stream, basso consumo dei dati internet e la presenza della chat integrata.

Lite è, ovviamente, pensato per i paesi emergenti e per i dispositivi di fascia bassa, in cui la potenza di calcolo e di ricevimento del segnale è piuttosto scarsa; ciò non toglie la sua compatibilità anche per i flagship più veloci del mondo.

Partendo da oggi, inoltre, l’applicazione verrà distribuita in Asia e dalle prossime settimane sarà disponibile anche in America Latina, Africa ed Europa. Siamo sicuri che molti apprezzeranno la notizia anche a causa dell’inaffidabilità dell’app originale.

Via