Se state cercando un registratore audio semplice ma allo stesso tempo ricco di funzionalità, con un’interfaccia pulita e curata, dovreste provare Recordr. Disponibile gratuitamente sul Play Store, Recordr vi permette registrazioni senza limiti ed offre una vasta gamma di formati in output, oltre ad un ampio numero di temi che vi permetteranno di di personalizzare l’interfaccia a vostro piacimento.

Sia che siate studenti che vogliono registrare le lezioni alle quali partecipano, giornalisti alle prese con interviste o semplici smemorati che prendono appunti vocali in continuazione, Recordr promette di soddisfare le vostre esigenze. Potrete ad esempio regolare il guadagno del microfono per ottenere un suono più morbido, saltare le pause nella conversazione per ottenere file più leggeri e seguire meglio il discorso, rimuovere i rumori e ridurre l’eco.

Ampia anche la gamma di file output che potrete generare con Recordr, tra cui i formati mp3, mp4, wav, aac e 3gpp. Non manca il supporto ad Android Wear che vi permetterà di avviare le registrazioni direttamente dal vostro polso, trasformando lo smartwatch in un microfono portatile. Una volta ottenuti i file audio, di dimensioni contenute nonostante la qualità audio rimanga alta, potrete condividerli con i vostri contatti e caricarli su Google Drive. Per velocizzare le operazioni di registrazione sono disponibili alcuni comodi widget da collocare nella vostra Home.

Potete scaricare e provare Recordr senza alcun impegno, visto che è completamente gratuito e privo di acquisti in-app, utilizzando il badge sottostante.