Le applicazioni che facilitano il multi-tasking sono state sempre le più ricercate nel Play Store, poiché forse le più difficili da poter creare e soprattutto da ottimizzare per ogni dispositivo. Pintasking è un’app di questo genere che, seppur in beta, è potenzialmente una delle migliori in circolazione.

L’idea di base è quella di salvare e accedere facilmente ad app recenti, a documenti ed anche a siti che abbiamo lasciato in background attraverso un pin al lato dello schermo. È possibile ,infatti, tramite un trascinamento dall’alto verso il basso, puntare l’ultima app utilizzata in un pulsante galleggiante o raccogliere tutte le schede del browser che ci interessano e che vogliamo visualizzare in un secondo momento.

Trovate una demo completa di Pintasking nel video qui sotto, che spiegherà sicuramente meglio di tante parole: buona visione!

Anche se tutt’ora in beta, l’applicazione è già in Material Design e possiede una vasta gamma di funzionalità, nonostante la presenza di qualche bug. Pintasking necessita di Android 5.0 Lollipop per essere installata ed anche dei permessi di root. La versione Pro è in beta gratis fino all’11 maggio, quindi, se il vostro dispositivo soddisfa i requisiti sopracitati, vi consigliamo caldamente di provarlo e di visitare anche la guida a tutte le funzioni. Speriamo in un’evoluzione promettente tanto quanto questo inizio.

[pb-app-box pname=’com.phinxapps.pintasking’ name=’PinTasking Open Beta’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via