Sebbene i numerosi bug che Lollipop ha portato con sé, la sua rinnovata veste grafica, nota come Material Design, è risultata fin da subito molto accattivante per numerosissimi utenti.

Material Library è un’app che si prefigge lo scopo di portare queste novità anche sugli smartphone che non hanno ricevuto l’update ad Android Lollipop. Quest’applicazione non è bensì un tema ma, come si evince anche dal titolo, una libreria che racchiude icone ed animazioni della nuova versione del robottino verde.

L’app è quindi dedicata a tutti quegli sviluppatori che hanno intenzione di portare la nuova grafica dell’ultimo sistema operativo di Android sui vecchi telefoni attraverso ROM modificate, oppure a coloro che vogliono implementarla nelle proprie applicazioni.

L’uso degli elementi presenti nella libreria è totalmente gratuito e lo sviluppatore di Material Library chiede soltanto che sia citato il progetto GitHub in questione, disponibile a questo indirizzo.

Se siete sviluppatori e volete rendere la vostra applicazione più aggiornata anche su quegli smartphone che non sono stati aggiornati ufficialmente ad Android Lollipop, non vi resta che scaricare la libreria, il cui link al Play Store è indicato di seguito.

[pb-app-box pname=’com.rey.material.demo’ name=’Material Library Demo’ theme=’discover’ lang=’it’]